Verniciatura in immersione Torino

Camerlo Tecnology effettuaun tipo specifico di verniciatura che consente una perfetta uniformità nell’applicazione. Il grande vantaggio della verniciatura in immersione a Torino è il notevole risparmio di tempo, oltre che di colore. Infatti, il trattamento necessita di quantità di colore molto ridotta rispetto alla verniciatura a spruzzo.


L’impianto con il quale Camerlo Tecnology effettua la verniciatura in immersione è automatizzato. Questo permette ai pezzi, una volta agganciati ai ganci del trasportatore aereo, di procedere autonomamente e di essere immersi nella vasca in cui è presente il prodotto utilizzato per la colorazione. Dopo questa fase, i singoli pezzi verniciati sono automaticamente trasferiti in un forno ventilato che è attraversato e in cui la vernice reticola.


La verniciatura in immersione a Torino eseguita da Camerlo Tecnology ha delle caratteristiche peculiari ed è consigliata per diversi motivi. In primo luogo, questo trattamento può essere applicato su tutti i manufatti difficili da verniciare. Immergendo l’intero pezzo nella vasca di colorazione, infatti, tutta la superficie viene a contatto con il prodotto verniciante, che così aderisce ovunque. In secondo luogo, tale trattamento consente l’automatismo del processo. Infatti, attraverso impianti completamente automatici, limita al minimo l’impiego del personale e riduce di conseguenza il possibile errore umano.


Gli impianti e i macchinari utilizzati da Camerlo Tecnology sono in grado di eseguire questo tipo di verniciatura con il massimo risultato possibile. L’azienda piemontese ha da sempre puntato sull’utilizzo di attrezzature moderne e all’avanguardia, alleati indispensabili per lavorare con cura e precisione in questo settore. Per questo motivo, l’azienda è riuscita nel tempo ad acquisire un pacchetto di committenti fidelizzati che oggi sono il miglior biglietto da visita per nuovi potenziali clienti.