La storia di Camerlo Tecnology Verniciature Industriali

Verniciature industriali Torino

  • Camerlo Tecnology Torino
  • L'azienda nasce nel 2001 grazie alla vena imprenditoriale del suo fondatore, Giovanni Camerlo. Il signor Camerlo decide di creare l'impresa dopo anni di esperienza nel settore verniciatura. Dal 1982, infatti, ha lavorato costantemente in questo ambito presso aziende specializzate in verniciature. Grazie alla sua esperienza, ha acquisito una grande conoscenza e competenza in questo specifico campo. Conoscenze e competenze che l’hanno spinto a fondare Camerlo Tecnology Verniciature Industriali di Torino.

    Nel 2012 l'azienda si è stabilizzata definitivamente nella sede attuale, nella zona industriale di Barbania. Qui è gestita dal signor Camerlo e dalla moglie, la signora Sabrina Sollazzo. Il signor Camerlo è impegnato nell’area tecnica e commerciale, la signora Sollazzo in amministrazione, dove si occupa di contabilità e acquisti.  Il personale impegnato in ufficio comprende un addetto alla logistica, al magazzino (nel quale è depositato sia il materiale lavorato, sia quello di approvvigionamento), all’organizzazione produzione e al controllo qualità.

    Negli impianti di lavorazione sono impiegate nove persone: due addetti alla verniciatura liquida, un addetto alla verniciatura in immersione, due addetti alla verniciatura a polvere e quattro addetti al carico e scarico. Camerlo Tecnology Verniciature Industriali di Torino si distingue rispetto alla concorrenza per la costante attenzione rivolta alle esigenze dei suoi clienti, che sono seguiti a 360°. Inoltre, pone grandissima attenzione, competenza e precisione nella lavorazione del prodotto. Infine, si contraddistingue per l’accurato controllo qualità svolto in fase post verniciatura. La certificazione ISO 9001:2008 è un grande segnale di garanzia per i clienti dell’azienda.


    Nei suoi anni di attività e grazie ai tanti risultati raggiunti, oggi l’azienda è diventata un punto di riferimento sia per le imprese sia per il cliente privato, grazie a standard qualitativi elevati e alla continua propensione allo sviluppo e all’innovazione.

  • Logo all paint solutions