Verniciatura a liquido Torino

  • La consolidata, comprovata e radicata esperienza professionale e il know how di conoscenze acquisito nel tempo consentono all’azienda piemontese di fornire un eccellente servizio di verniciatura a liquido Torino . Tramite questa tecnica specifica è possibile ottenere una svariata gamma di effetti tattili e visivi, grazie sia alla tecnologia di lavorazione, sia alle proprietà chimiche e fisiche proprie della vernice. Gli oggetti trattati per il tramite della verniciatura a liquido acquistano una finitura autentica ed esclusiva, oltre a benefici dovuti alla protezione garantita da uno strato anticorrosivo che si dimostra particolarmente resistente agli agenti chimici, come i lubrificanti e i detersivi.


    Si tratta di una tecnica che rappresenta la soluzione ideale per superfici metalliche e per manufatti in plastica e che offre svariate soluzioni cromatiche. La Camerlo Tecnology vanta un elevato livello di specializzazione nell’esecuzione di questa metodica, grazie all’assoluta competenza e alla disponibilità di dotazione tecnologica sofisticata e di ultima generazione. L’azienda torinese offre un servizio di verniciatura a liquido impeccabile e realizzato ad opera d’arte. Le lavorazioni eseguite, infatti, sono improntate al massimo livello di efficienza e sono caratterizzate dalla precisione e dalla massima qualità estetica.

    La Camerlo Tecnology realizza un ampio ventaglio di effetti, tramite la verniciatura a liquido Torino, tra i quali è possibile annoverare:

    • Metallizzato
    • Goffrato
    • Wood (legno)
    • Soft touch (gommatura)
    • Sfumato
    • Bucciato


    La verniciatura a liquido è svolta nell’area dedicata dell’impianto di Camerlo Tecnology, divisa in due zone. La prima è dedicata alla verniciatura a liquido a solvente ed è munita di paranchi per i pezzi pesanti. I processi lavorativi di questa zona sono eseguiti a catena di montaggio. Inoltre, è presente una cabina per l’applicazione e un forno per l’essiccazione.

    La seconda zona è dedicata alla verniciatura a liquido a base acqua. Queste vernici, delicate e che necessitano di una cabina forno a temperatura controllata, permettono di raggiungere risultati esteticamente perfetti, poiché nella lavorazione vengono eliminate tutte le impurità. In questa sezione è presente una cabina forno lunga 7 metri per la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni.