L’azienda piemontese si caratterizza e si contraddistingue per una forte diversificazione dell’offerta e per una proposta di servizi decisamente ampia, articolata ed eterogenea. Tra gli ambiti di specializzazione in cui la Camerlo Tecnology esprime un elevato standard di qualificazione rientra la verniciatura a polvere a Torino . Si tratta di una metodica di lavorazione che si estrinseca nel rivestimento, tramite un film organico, di superfici metalliche, per finalità decorative. La verniciatura a polvere svolge anche un ruolo di protezione dagli effetti della corrosione e dall’aggressività di agenti esterni.
Tecnicamente, la metodica prevede che i pezzi sottoposti a lavorazione vengano ricoperti con polvere verniciante, prodotta con resine sintetiche, la quale aderisce per effetto elettrostatico. Successivamente i pezzi vengono fatti transitare in un forno dove, per effetto delle particolari condizioni termiche, la vernice fonde e polimerizza, formando uno strato aderente. La verniciatura a polvere garantisce eccellenti prestazioni tanto a livello di finitura, quanto di tenuta meccanica e trova un’ampia applicazione in campo industriale in quanto racchiude dei vantaggi sia di natura qualitativa sia di natura ecologica. La particolare tecnica di verniciatura è molto indicata per materiali come l’alluminio, l’acciaio e i metalli zincati. Oltre all’applicazione classica e canonica su questi prodotti, la Camerlo Tecnology effettua, in esclusiva, la verniciatura a polvere a Torino anche su altri materiali. Nello specifico, l’azienda piemontese effettua questa metodica di lavorazione su:
Grazie alla specificità esclusiva del servizio erogato dalla Camerlo Tecnology, la società torinese è riuscita ad accreditarsi con profitto e successo nel mercato di riferimento, conquistando un posizionamento privilegiato al cospetto dei tanti competitors.





